La nostra storia, dal 1988
Ottica Mieli basa il suo lavoro su alcuni valori fondamentali: competenza, cura del cliente, professionalità, attenzione ai dettagli, capacità di adeguarsi al mercato e alle esigenze dei clienti.
Ottica Mieli nasce il 19 marzo del 1988. L’apertura del negozio arriva alla fine di un importante percorso di formazione del suo fondatore, Umberto Mieli, ne quale ha conseguito preparazione ed esperienza: prima il diploma da ottico e poi il lavoro presso Ottica Moresco, ad “imparare il mestiere”.
La fase di formazione è stata fondamentale perché ha permesso a Umberto di arrivare pronto, consapevole del proprio valore professionale, al lavoro nel suo punto vendita, insieme a colei che poi sarebbe diventata sua moglie,
Il primo punto vendita di Ottica Mieli era realizzato con un arredamento in legno classico. All’epoca le iniziative di marketing erano poche: si mandavamo lettere ai clienti in occasione del Natale e solo dopo qualche anno, con l’arrivo di un computer, si è iniziato a tenere memoria dei lavori e poter così soddisfare al meglio i clienti. Un piccolo step per aumentare la qualità del servizio.
Il lavoro e la passione in esso proferita hanno dato i propri frutti quando Luxottica ha scelto proprio Ottica Mieli per la distribuzione dei propri brand lusso: Armani, Chanel, Prada…
Nel 2010 poi Ottica Mieli è cresciuta ancora. Con l’acquisto del negozio a fianco, si è rinnovato il punto vendita: nuovi stili e nuove tecnologie per stare al passo coi tempi. Da quel momento in poi, anche il team è cresciuto.
Ottica Mieli è un Hoya Center, lavorando così a stretto contatto con il leader mondiale in campo oftalmico per le lenti. Quello che ha contraddistinto l’azienda nel tempo è la voglia di crescere e di aggiornarsi, con una forte specializzazione soprattutto nel settore delle lenti progressive.
Nel mentre, abbiamo fatto nascere anche un nostro house brand, così da dare ai nostri clienti una collezione pensata appositamente per loro.
© I diritti fotografici sono di proprietà di Miraflex e Luxottica Group.